Raggiunto il quorum: San Nicolò e Sospirolo hanno il nuovo sindaco

Raggiunto il quorum: San Nicolò e Sospirolo hanno il nuovo sindaco

San Nicolò Comelico e Sospirolo hanno i loro nuovi sindaci. In entrambi i comuni, infatti, dove alle urne si è presentata una sola lista, già alle 19 di oggi (25 maggio) si è raggiunto il quorum del 40%. A Sospirolo il nuovo primo cittadino è Livia Cadore, che prosegue il percorso avviato nel 2023 da Mario De Bon (del quale era vicesindaco), scomparso a novembre dello scorso anno. L’affluenza nel comune della Destra Piave è in linea con quella di due anni fa, quando alla rilevazione delle ore 19 la percentuale di votanti fu del 42,64%.

Molto più alta, invece, l’affluenza a San Nicolò Comelico, che saluta il nuovo sindaco Davide De Rigo Cromaro, in sostituzione dello storico primo cittadino Giancarlo Ianese, scomparso il 10 agosto dello scorso anno. Alle 19, infatti, la percentuale di cittadini andati al voto è del 52,94%, contro il 30,60% della precedente consultazione.

Si vota fino alle 23 di oggi (25 maggio) e anche domani (26 maggio), dalle 7 alle 15.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto