Raccolta rifiuti, in distribuzione le tessere per il secco 

Raccolta rifiuti, in distribuzione le tessere per il secco 

Sono in distribuzione in questi giorni le tessere personali per il conferimento del rifiuto indifferenziato nei municipi di Lentiai e Mel a Borgo Valbelluna. Dall’autunno infatti cesserà la modalità di conferimento porta a porta del “secco”: sarà sostituita dalla campana stradale che verrà posizionata nelle attuali piazzole di raccolta. Per conferire il rifiuto nei nuovi contenitori sarà necessario utilizzare la tessera personalizzata assegnata a ciascuna utenza attiva ai fini Tari.

I nuovi contenitori stradali per il rifiuto secco permetteranno il conferimento in qualsiasi giorno e orario in tutti i contenitori presenti sul territorio comunale con qualsiasi tipologia di sacchetto e il conferimento anche dei pannolini

«Ringrazio il gruppo delle Rocce del Borgo e i capi frazione di Borgo Valbelluna che si stanno occupando della distribuzione capillare delle tessere, e il personale della Bellunum che si è occupato della operazioni di preparazione» commenta Simone Deola, assessore all’ambiente di Borgo Valbelluna. «Con questo cambiamento andiamo a omogeneizzare il sistema di raccolta in tutto il territorio comunale e ciò ci consentirà di partire con il conteggio degli svuotamenti e con la tariffa puntuale. Le modalità di conteggio e di numero di svuotamenti per ciascun nucleo saranno comunicati a tempo debito». 

La raccolta porta a porta con i bidoni individuali da 120/240 litri proseguirà fino al posizionamento dei nuovi contenitori. Successivamente, una volta avvenuto il cambio del sistema di raccolta, i bidoni individuali, attualmente in dotazione, non verranno più svuotati. I bidoni individuali saranno lasciati gratuitamente a disposizione dell’utenza ai soli fini d’uso privato; in alternativa, sarà possibile effettuare la restituzione nelle giornate e nei punti di raccolta che verranno comunicati in seguito con l’informativa allegata alla prossima bolletta Tari, o attraverso i consueti canali di informazione del Comune. 

Per qualsiasi informazione è disponibile l’Ecosportello al numero verde gratuito 800 284 482 attivo dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.30 o all’indirizzo e-mailecosportello@bellunum.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto