Quattro escursionisti bloccati in quota con il cane: intervengono i soccorsi

Quattro escursionisti bloccati in quota con il cane: intervengono i soccorsi

Ieri, verso le 17, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione dello Spiz di Mezzodì. 

Il motivo? Quattro escursionisti e il loro cane incappati in un tratto franoso che impediva loro di proseguire, in un punto particolarmente ripido. I 4, due ragazzi trentenni di Pordenone e due coetanee di Noventa Padovana e Padova, erano partiti dal Rifugio Angelini, procedendo lungo il sentiero numero 533. Ma, dopo aver superato Forcella La Porta, erano rimasti incrodati in discesa. E una ragazza è stata colpita anche da un sasso. Non riuscendo a geolocalizzare il gruppo con precisione, dalla descrizione del luogo e da coordinate approssimative, l’equipaggio è riuscito a individuare i quattro a circa 2.100 metri di quota. 

Calato con un verricello di 25 metri, il tecnico di elisoccorso li ha recuperati uno alla volta. E il cucciolo è stato caricato dal soccorritore nello zaino e fatto salire assieme alla padrona. 

Foto d’archivio del Soccorso alpino

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto