Campi da tennis in erba sintetica: si arricchisce l’area di Nuova Erto

Campi da tennis in erba sintetica: si arricchisce l’area di Nuova Erto

Taglio del nastro per i nuovi campi da tennis in sintetico. Molti cittadini e appassionati hanno partecipato alla cerimonia d’inaugurazione, all’interno dell’area sportiva di Nuova Erto, a Ponte nelle Alpi. 

Un’opera fortemente voluta dal Circolo Tennis Polpet e sostenuta dall’amministrazione comunale con un finanziamento di 40mila euro: «Grazie alla realizzazione di questi nuovi campi – ha affermato il presidente Davide Bortot – la comunità acquista una struttura idonea e adatta a praticare il gioco del tennis in modo decoroso, professionale e stimolante».

Il Circolo di Polpet è stato fondato nel 1988: affiliato alla Federazione Italiana Tennis, permette a tanti appassionati di praticare l’attività durante tutto l’anno e coinvolge molti giovani, facendo leva su maestri preparati e sul Campus estivo. 

Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, che ha finanziato gli interventi: «Lo sport è fondamentale per le nostre comunità. Valorizza i giovani e permette di raggiungere risultati importanti anche per i ragazzi delle scuole – ha dichiarato il sindaco Paolo Vendramini -. Dopo l’inaugurazione del PalaQuantin e il finanziamento di 1 milione di euro ottenuto per la riqualificazione del Palazzetto dello Sport, grazie al Pnrr, l’inaugurazione dei campi da tennis è un tassello decisivo per la promozione dello sport nel nostro territorio». 

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessora allo sport Marta Viel, l’assessore al bilancio Andrea Pontello, i consiglieri comunali Martina Rossa e Tommaso Carlin, oltre all’onorevole Roger De Menech e a Fabrizio Montenero per la Federazione nazionale tennis. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto