«Quanti soldi entrano dagli autovelox?». Rufus interroga

«Quanti soldi entrano dagli autovelox?». Rufus interroga

Sicurezza o volontà di fare cassa? La domanda sugli autovelox gira nella testa di molti automobilisti. Stavolta però il “fotografo del Comune” diventa oggetto di interrogazione. Destinatario Jacopo Massaro. Mittente: Fabio Rufus Bristot.

Il consigliere che due anni fa appoggiò il Massaro bis a Palazzo Rosso, oggi incalza la giunta. E chiede senza troppi di giri di parole quanto abbia incassato il Comune di Belluno negli ultimi anni dagli autovelox piazzati sulle sue strade. Da Marisiga a Bolzano Bellunese, passando per via San Cipriano a Castion, via Meassa a Levego, via Montegrappa all’Anconetta… Tre in particolare i velox con punto interrogativo: vale a dire quelli posizionati vicino alle scuole (a Castion, Bolzano Bellunese e Chiesurazza). «Quante volte sono stati attivati, in quali fasce orarie? Quante contravvenzioni sono state comminate e quale è stato il gettito prodotto finora?» chiede Bristot. Dalla risposta si potrà capire se la questione è di sicurezza o solo di cassa. Perché a quanto pare, «da segnalazioni arrivate da diversi genitori, gli autovelox vicini alle scuole, a tutela dei ragazzi e dei soggetti deboli, non sono mai stati attivati, o comunque raramente». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto