Qualche albero in strada, ma il peggio è passato: condizioni meteo in miglioramento

Qualche albero in strada, ma il peggio è passato: condizioni meteo in miglioramento

L’allarme rosso è diventato arancione. E in serata calerà ancora, a giallo. La perturbazione di scirocco è ormai alle spalle, archiviata senza troppi problemi. Qualche pianta caduta in strada in Valboite (all’altezza di Valle di Cadore e a Cortina) con traffico fermo per alcuni minuti. Alberi orizzontali anche in Alto Agordino. Ma nulla di più. E nelle prossime ore tornerà il sereno.

Dalle 14 il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile ha declassato l’allarme al preallarme. Il vento forte annunciato è stato meno intenso del previsto. A Feltre, per precauzione, sono stati abbattuti alcuni alberi pericolanti in zona istituto Colotti. E a Belluno i vigili del fuoco sono intervenuti in Col de Gou (tra Cirvoi e il Nevegal) per rimuovere rami e piante caduti. Restano sotto controllo i corsi d’acqua, ma senza nessuna criticità particolare. Prevenire è sempre meglio che curare. Stavolta, forse, anche un eccesso di zelo. 

Alle 19, i Vigili del fuoco avevano totalizzato 36 interventi, tra alberi caduti e alcuni danni causati dal vento (qualche comignolo e lamiere sono volati via). Fortunatamente non ci sono stati feriti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto