Pulizia dei sentieri in Nevegal, volontari all’opera

Pulizia dei sentieri in Nevegal, volontari all’opera

Il Comune chiama, i cittadini rispondono: volontari al lavoro sui sentieri del Nevegal per la pulizia dei sentieri. La giornata lavorativa e il tempo incerto non hanno aiutato, ma una decina di volontari ha comunque raggiunto di buon’ora il piazzale per partecipare all’iniziativa. Il tempo di compilare l’iscrizione all’albo dei volontari comunali – che vengono assicurati contro gli infortuni e per responsabilità civile verso terzi -, organizzare la distribuzione delle squadre e poi tutti al lavoro; un impegno sottolineato dall’assessore del Comune di Belluno al Progetto Nevegal, Franco Roccon.

Quattro i sentieri oggetto di intervento: quello tra il piazzale e Casera Pippo, quello della “Busa del Camp”, quello di Costa Legner e quello De La Costa. A coordinare il lavoro dei volontari, assieme all’assessore Roccon, anche il responsabile dell’albo dei volontari del Comune di Belluno Paolo Zaltron: “Oltre all’assicurazione, – ha sottolineato – ai volontari vengono dati anche i materiali di consumo, come benzina o miscela e il filo per i decespugliatori”.

Una volta ultimati i lavori, tutti insieme per una pastasciutta di ringraziamento; con l’avvio della stagione estiva del Nevegal (ve ne avevamo parlato qui), ci sarà ancora bisogno di interventi e non si esclude una nuova giornata di pulizie.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto