Lavori alla rete idrica, notte senz’acqua in Sinistra Piave

Lavori alla rete idrica, notte senz’acqua in Sinistra Piave

Una notte senz’acqua: è programmato per domani (giovedì 14 luglio) l’intervento di riparazione della perdita in via Tempietto a Mel. Un lavoro necessario per la riparazione dell’acquedotto, rottosi la settimana scorsa. Ma allo stesso tempo un lavoro invasivo, che provocherà inevitabili disagi per migliaia di utenze.

È interessata la condotta del grande acquedotto della Comunità Montana con diametro di 450 millimetri, a servizio di diversi Comuni. «Essendo una condotta di grandi dimensioni, è stato necessario ricercare sul mercato i pezzi speciali che si presume siano necessari alla riparazione ed è per questo che l’intervento non è stato fatto immediatamente dopo la segnalazione» spiegano da Bim Gsp.

Le operazioni inizieranno nella tarda serata di giovedì (attorno alle 21) e proseguiranno per tutta la notte fino al completamento dell’opera. La programmazione notturna dell’intervento è fatta con lo scopo di limitare i disagi alla numerosa utenza interessata dall’interruzione: infatti resteranno senz’acqua per alcuni periodi le utenze di Borgo Valbelluna, Vas, Segusino e Valdobbiadene.

«Il punto di rottura è in prossimità del supermercato Dpiù all’ingresso di Mel e si presume di riuscire a garantire il ripristino completo a tutta l’utenza servita per la mattina di venerdì 15 luglio» fanno sapere i tecnici. «Saranno impegnate diverse squadre di Gsp assieme a una ditta esterna per le operazioni di scavo e ripristino».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto