Provinciale 27 in sicurezza: mai più allagamenti sulla strada verso Seren

Provinciale 27 in sicurezza: mai più allagamenti sulla strada verso Seren

Mai più allagamenti. 

Provincia e Comune di Seren del Grappa hanno sottoscritto un accordo di programma per la messa in sicurezza della Sp 27 di Rasai, nel tratto di via Montegge. La strada che da Feltre porta all’abitato di Seren infatti è spesso allagata, a causa del sottodimesionamento del pozzettone di raccolta delle acque meteoriche, provenienti dal versante a monte della provinciale. Con l’accordo di programma, la Provincia interviene con un finanziamento di 425mila euro, mentre il Comune di Seren si occuperà di cantierare l’opera.

«In questo modo, miglioriamo un tratto di strada e risolviamo un problema per la viabilità del Feltrino, a servizio di un’importante area industriale dove lavorano molte imprese» commenta il consigliere provinciale Dario Scopel. «Restano altri gravi problemi da risolvere in vicolo Fontana secca, questione alla quale stiamo cercando di dare risposte insieme a Bim Gsp; l’azienda idrica infatti sta realizzando progetto nuovo tratto fognario. La Provincia è sempre molto attenta a queste situazioni, e ringrazio per l’interessamento i colleghi consiglieri Bortoluzzi e Luchetta, delegati alla difesa del suolo e alle infrastrutture».

L’intervento sulla Sp 27 non sarà di poco conto. Anche perché nella zona soggetta agli allagamenti è presente la cabina di primo salto del metano che serve migliaia di utenze e ha avuto più volte problemi. Di fatto, verrà realizzato un nuovo collettore delle acque, adeguato alle portate provenienti dal versante. E sarà costruita una condotta interrata che passa sotto la Statale 50 (parallela alla Sp 27), in modo da scaricare l’acqua nel torrente Stizzon.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto