Protagoniste alle finali nazionali: brillano le atlete dell’Asd 360° Passion

Protagoniste alle finali nazionali: brillano le atlete dell’Asd 360° Passion

Nella finale nazionale Silver, andata in scena a Rimini, c’erano anche loro: le atlete della ginnastica ritmica legate all’Asd 360° Passion. 

Protagoniste Maddalena Capretta, Valentina Somma, Denise Da Canal, Elena Kud, Ilaria Rold, Vittoria David, Alessia Troian, Teodora David, Elisa Zanella e Angela Bridda: ognuna di loro ha regalato una vasta gamma di esecuzioni in coppia, a squadra ed esercizi individuali nelle categorie LD e LE, livelli più alti del Campionato Silver, di fronte ad avversarie di fama nazionale come la Forza e Coraggio di Milano o l’Auxilium di Genova. 

«Nessun podio, ahimé, a causa di troppe imprecisioni – afferma la tecnica, Valentina Paganelli – ma questo ci deve stimolare per crescere ancora. Dopo una stagione stroncata all’inizio della pandemia, proseguita con numerose limitazioni, ci siamo messe alla prova nel Campionato di Serie C e ora a Rimini. Le nostre ragazze hanno proposto esecuzioni di alta difficoltà, eseguite con eleganza e maestria. Ho visto un gruppo affiatato, ragazze autonome e unite, capaci di sostenersi a vicenda, di ridere e  di piangere». 

Un applauso dunque a tutte le ginnaste, in particolare a Ilaria, 37^ con il cerchio in LE Junior 2, a Vittoria, 38^ sempre con il cerchio in LE Senior 1 e alla squadra Serie D LA Open  di Maddalena, Valentina, Denise ed Elena, 37^.

No, non è una chiusura di stagione, bensì un nuovo inizio. Infatti l’estate della 360° Passion sarà ricca: dopo l’attività del Centro tecnico Gold del Comitato Veneto di Federazione, seguirà uno stage alla 5 Cerchi di Abano Terme, per finire a Pescara con allenamenti intensivi all’Armonia d’Abruzzo, una delle società leader della ginnastica ritmica azzurra. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto