Promozione, strategia e supporto: internazionalizzazione in tre mosse

Promozione, strategia e supporto: internazionalizzazione in tre mosse

Parola d’ordine internazionalizzazione. Per un territorio votato all’export, non può essere altrimenti. Se ci sono risorse fresche, tanto meglio. E ci sono. Perché è stato pubblicato il bando regionale per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione per piccole medie imprese. Sul tavolo, all’interno dell’azione 3.4.2 del Por-Fesr, ci sono tre milioni di euro.

«Si prevedono contributi a fondo perduto dal 30% al 50% per progetti da 7.000 euro a 80.000 euro – spiega Andrea Ferrazzi, direttore di Confindustria Belluno Dolomiti -. Le azioni sono tre: pianificazione promozionale, strategica e supporto normativo, tutte tematiche di grande interesse per le pmi».

Oltre alle pmi possono partecipare al bando della Regione Veneto (finanziato con fondi Por-Fesr) anche i consorzi, le società consortili, le cooperative e le reti soggetto di imprese, costituiti, iscritti e attivi al Registro Imprese, in situazione di regolarità previdenziale e assistenziale.

«Si tratta di importanti opportunità di derivazione europea e regionale che come Confindustria vogliamo trasmettere alle nostre aziende, offrendo tutto il nostro supporto – conclude Ferrazzi -. Nell’ultimo bando dedicato all’innovazione, nell’estate 2019, le aziende avevano dimostrato interesse e noi stessi avevamo garantito il massimo sostegno nella fase di stesura, presentazione e rendicontazione dei progetti».

Per informazioni sul bando e sulle scadenze (differenziate a seconda dell’azione prescelta), basta contattare lo Sportello Europa (0437 951224 vlira@confindustria.bl.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto