Premio “Feltre & Lavoro” al “Bon Tajer”: «Valorizza prodotti e ambiente»

Premio “Feltre & Lavoro” al “Bon Tajer”: «Valorizza prodotti e ambiente»

Il consiglio direttivo di Famiglia Feltrina ha assegnato i premi “Beato Bernardino” e “Feltre & Lavoro” per il 2023. Il primo, che vuole segnalare all’opinione pubblica e alla cittadinanza esempi di

impegno disinteressato e dedizione a vantaggio di singole persone o della collettività sarà conferito all’associazione “Il Filo di Arianna”: un sodalizio che ha sede all’ospedale “Santa Maria del Prato” ed è attivo da anni nella prevenzione e nella cura delle malattie gastrointestinali. Grazie anche all’impulso dato al servizio dal dottor Michele De Boni negli anni passati, l’associazione ha in programma ulteriori e importanti progetti di sensibilizzazione a favore dei cittadini, ma anche di sostegno concreto alle attività ospedaliere.

Il premio “Feltre & Lavoro”, rivolto a imprenditori che si siano distinti per lo sviluppo della propria azienda in termini di creazione di posti di lavoro, sarà invece dell’agriturismo “Bon Tajer” di Lentiai.

Situato in località Colderù, il locale si è segnalato negli anni non solo per la cucina tipica di qualità, che valorizza i prodotti del territorio e della tradizione, ma anche per una serie di progetti in chiave ambientale ed educativa, orientati ad avvicinare soprattutto le giovani generazioni ai temi dell’ambiente e del contesto territoriale che li circonda.

Entrambi i riconoscimenti saranno consegnati nel corso del tradizionale appuntamento d’autunno, che avrà luogo nella mattinata di domenica 29 ottobre nella Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre. L’attività dell’associazione “Il Filo di Arianna” sarà illustrata dal dottor Luigi Cazzola, mentre l’Agriturismo “Bon Tajer” sarà presentato dalla professoressa Serena Turrin.

Chiuderà l’appuntamento, come di consueto, il tradizionale incontro con gli studenti; saranno premiati con un omaggio in libri gli allievi meritevoli che hanno concluso il percorso delle scuole superiori diplomandosi con il massimo dei voti. 

Foto tratta dalla pagina Facebook “Bon Tajer”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto