Premio agli studenti meritevoli, 27mila euro di borse di studio

Premio agli studenti meritevoli, 27mila euro di borse di studio

Con lo scopo di supportare economicamente le famiglie e incentivare l’impegno degli studenti nati o residenti in Cadore e a Cortina, la Magnifica Comunità rinnova anche per il 2023 il suo sostegno. Tornano quindi le borse di studio, quest’anno con un budget da 27mila euro. Risorse che saranno destinate agli studenti delle scuole superiori e agli studenti universitari.

Il supporto nei confronti dei giovani meritevoli e bisognosi del territorio è ormai una tradizione che caratterizza una delle attività principali della Magnifica fin dalla fine dell’Ottocento: annualmente sono destinate delle somme a sostegno di chi si impegna costantemente negli studi, anche affrontando la difficoltà della distanza dalle città universitarie e gli ingenti costi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto