Precipita dalla ferrata, grave un alpinista polacco

Precipita dalla ferrata, grave un alpinista polacco

Sono gravi le condizioni di un alpinista precipitato dalle Tofane, ieri (domenica 30 giugno). L’uomo, un polacco di 44 anni, è stato portato all’ospedale di Bolzano con traumi estesi su diverse parti del corpo. 

È caduto per una trentina di metri sul primo tiro del secondo Spigolo della Tofana di Rozes. A lanciare l’allarme, poco prima delle 9 di mattina, sono state alcune persone che avevano assistito all’incidente. 

Recuperato dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, l’uomo è stato trasportato all’ospedale in condizioni molto gravi. Una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina è salita incontro al compagno di cordata. 

Di seguito l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sul Sentiero delle Pale di Misurina, per un sessantenne colto da malore. L’escursionista è stato portato per accertamenti all’ospedale di Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto