“Pomeriggio Europeo”, presentate le opportunità per le associazioni

“Pomeriggio Europeo”, presentate le opportunità per le associazioni

Fondi europei sotto la lente. In Alpago sono state presentate le opportunità per associazioni culturali, sportive e di volontariato. Un incontro organizzato dai consiglieri comunali Elisabetta Bortoluzzi e Roberto Dal Paos, in collaborazione con il centro Europe Direct Montagna Veneta.

La presentazione delle varie opportunità, tenuta dalla consigliera Bortoluzzi, ha visto una nutrita partecipazione e suscitato un forte interesse da parte non solo delle associazioni operanti nella Conca ma anche da parte di operatori provenienti fuori provincia. 

«L’incontro segue e si inserisce in una serie di iniziative a tematica europea alle quali i cittadini e gli operatori sul territorio hanno risposto in modo molto positivo» spiega il sindaco, Alberto Peterle. «Come amministrazione continueremo a focalizzarci sulle opportunità a favore della crescita e sviluppo delle nostre associazioni». 

Nel corso dell’incontro sono state presentate le opportunità finanziarie a favore delle associazioni che operano nell’ambito della cultura, dello sport e del volontariato. Nello specifico, sono state presentate le sovvenzioni europee a favore delle associazioni più piccole che, di solito, riscontrano maggiore difficoltà nell’ accesso ai finanziamenti europei. «L’ottima partecipazione all’ incontro denota un forte dinamismo e interesse da parte delle nostre associazioni per le opportunità di sviluppo e crescita messe a disposizione dall’ Unione europea» commenta la consigliera Bortoluzzi.

«L’incontro è stato un’occasione che ha visto coinvolto il terzo settore per avere informazioni sui progetti europei» fa eco Dal Paos. «La risposta è stata positiva e partecipe da parte delle nostre associazioni del territorio. Conoscere questi canali europei permette più opportunità per il mondo del volontariato, dello sport e della cultura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto