Divulgare sempre l’importanza di donare il sangue: è la missione dell’Associazione della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco presente a Cortina durante la Coppa d’Oro delle Dolomiti.
Una missione che sfocia nell’iniziativa “DonatoriNati” in sinergia con AciSport: tantissimi i volontari impegnati a divulgare materiale informativo tra cittadini e turisti. Fra loro anche il questore di Belluno, Francesco Zerilli, e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Antonio Del Gallo.
«Donare il sangue in estate è ancora più importante: prima di andare in vacanza è necessario compiere un gesto di solidarietà che fa bene a noi e a chi lo riceve. Purtroppo, le temperature elevate scoraggiano le donazioni, erodendo le scorte degli ospedali dello stivale ed è, dunque, fondamentale compensare le sacche mancanti per far fronte a emergenze e interventi programmati. Essere in questa località turistica assume un significato speciale, perché il bisogno di sangue non va in vacanza e non bisogna smettere di ricordare ai giovani, quanto un gesto simile sia fondamentale per la vita di ognuno di noi», afferma Claudio Saltari, presidente nazionale DonatoriNati.





