Campagna elettorale nell’aria: che sia il 20 settembre la data giusta?

Campagna elettorale nell’aria: che sia il 20 settembre la data giusta?

È già nell’aria. Profumo di campagna elettorale. Rumors, ricomparse in scena e uscite dal letargo. Quando le urne chiamano, il politico risponde. E le prime risposte stanno arrivando. Già, ma quando si vota? Al momento non c’è nulla di ufficiale. Ma pare quasi scontato che la finestra elettorale sarà aperta tra la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. Quindi tra settembre e dicembre. E c’è una data di riferimento: domenica 20 settembre. Molto dipenderà dalle condizioni del contagio; eppure il giorno è abbastanza verosimile, non in piena estate ma neanche in quell’autunno inoltrato che gli esperti dicono potrebbe essere foriero di una recrudescenza del virus. Tra l’altro, sarebbero rispettati anche i tempi ideali della campagna elettorale, circa tre mesi.

Oltre alle urne per le regionali (con un grande dubbio: Zaia correrà da governatore o lo attendono i lidi romani del post-Conte?), in provincia di Belluno si vota per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali in Valboite e in alcune zone di Cadore e Agordino. Otto i Comuni chiamati al voto: Borca, Colle Santa Lucia, Gosaldo, Lozzo, San Vito, Valle, Vado, Voltago e Zoppè.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto