Impianti a fune, prorogati gli adempimenti: «Fondamentale il comparto neve»

Impianti a fune, prorogati gli adempimenti: «Fondamentale il comparto neve»

 

«Gli operatori degli impianti a fune chiedevano una maggiore attenzione al governo: la chiusura dovuta al lockdown unita alla crisi del turismo li ha coinvolti e messi in seria difficoltà. Per questo siamo molto soddisfatti dell’approvazione, in commissione Attività produttive e fiscale, dell’emendamento al decreto Liquidità che ha riconosciuto la proroga di un anno dei termini degli adempimenti tecnici e amministrativi relativi agli impianti a fune in servizio pubblico».

Ad affermarlo è Roger De Menech, attraverso una nota congiunta con i deputati del Partito democratico, Francesca Bonomo e Luca Lotti.

«Gli impianti di risalita, sia nel loro uso classico in inverno, sia per le attività estive – proseguono – sono una risorsa trainante del turismo e hanno avuto dal governo il riconoscimento atteso. Da oggi è possibile tornare al lavoro con maggiore serenità per preparare l’imminente stagione estiva, che col passar degli anni è diventata fondamentale per la sostenibilità degli impianti».

«Per il Bellunese – conclude De Menech – il Governo offre una risposta concreta alle esigenze di un settore cruciale per tutta l’economia del territorio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto