Play/rec, viaggio nella produzione musicale: 4 incontri all’Unisono

Play/rec, viaggio nella produzione musicale: 4 incontri all’Unisono

Dalla gomma lacca alla musica liquida, dal grammofono a Spotify: come si è trasformato il modo di ascoltare e fare musica.  

Una vera e propria rivoluzione, che gli appassionati del settore, e non, potranno ripercorrere grazie ad Alessandro Garlet e Fabio De Min, con ospiti Gianluca Galli e Andrea “Mole” Riva, all’interno di “Play/rec, viaggio nella produzione musicale”. 

Si tratta di quattro appuntamenti alla scoperta dei segreti della produzione sonora e dei processi musicali più innovativi. Il tutto con tanto ascolto… e tanti assaggi, musicali e gastronomici: ciascun appuntamento sarà infatti accompagnato da buffet.

Questo, nel dettaglio, il programma degli incontri, che avranno luogo al Centro di Musica Unisono in Piazza Maggiore, a partire dalle 16.30.

Si comincia sabato 23 ottobre con “L’evoluzione della registrazione musicale e dei supporti sonori. Dalla gomma lacca alla musica liquida, dal grammofono a Spotify”. Secondo appuntamento sabato 6 novembre: “Produzione e messaggio musicale. I segreti della produzione sonora attraverso l’analisi del capolavoro dei Pink Floid The Dark Side of the Moon”. Il 13 novembre spazio a “Nuove dimensioni del suono. Zaireeka dei Flaming Lips: un’esperienza con sorgenti sonore multiple e partecipazione dell’ascoltatore”. Chiusura il 20 novembre con “Sampling & loop. L’arte del campionamento, uno dei processi musicali più innovativi del XX secolo, all’interno della tradizione musicale hip hop/rap e oltre”.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, con posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Per accedere agli eventi è richiesto il green pass.

Per le prenotazioni è possibile chiamare o inviare un messaggio al numero 380.7340571 oppure inviare una mail a lavorarestanzalabel@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto