Pioggia abbondante, è allerta gialla nel Feltrino

Pioggia abbondante, è allerta gialla nel Feltrino

Pioggia battente, abbondante, quasi torrenziale. Le previsioni meteo non promettono nulla di buono per la giornata di oggi (27 marzo). Sarà la tipica giornata di novembre, trasferita a marzo. E scatta l’allerta gialla per frane e allagamenti. 

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha diramato l’avviso di criticità idrogeologica. E ha illuminato di giallo la zona del Basso Feltrino.

Le previsioni del resto parlano chiaro. Già da ieri sera (26 marzo) sono cominciate le prime precipitazioni, diventate più insistenti durante la notte. Ma il clou sarà oggi (27 marzo). Arpav promette tempo perturbato, con la fase più intensa nelle ore centrali quando sono probabili precipitazioni diffuse anche con rovesci o locali temporali. I quantitativi complessivi in genere saranno consistenti sulle zone centro-settentrionali, localmente anche abbondanti sulle Prealpi, con punte di 70-100 millimetri d’acqua. Il limite delle nevicate nella fase più significativa si attesterà intorno a 1.600-1.900 metri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto