“Pillole di letteratura giapponese”: il Sol Levante fra le Dolomiti

“Pillole di letteratura giapponese”: il Sol Levante fra le Dolomiti

Nuova proposta della Biblioteca civica di Belluno: nello specifico, è previsto un ciclo di quattro incontri, a cura di Rachele Corcione (in foto), dedicato a “Pillole di letteratura giapponese”.

La prima data è in calendario martedì 28 febbraio, alle ore 17, con “La creazione secondo il Kojiki”; seguiranno, sempre alle 17, il 7 marzo, con “Ryūnosuke Akutagawa Rashōmon”, il 14 marzo con “Yukio Mishima e la maschera” e, per finire, il 28 marzo, con “Banana Yoshimoto: dal manga al romanzo”.

L’iniziativa vuole essere una presentazione sintetica e divulgativa di autori e periodi storici della letteratura giapponese, con diversi esempi e varie letture. In particolare, verranno proiettate delle immagini, a supporto della presentazione, e saranno messe a disposizione delle dispense.

La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che sono interessati.

Rachele Corcione è una giovane studiosa bellunese, laureata in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Per informazioni: telefono 0437.913303 e email biblioteca@comune.belluno.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto