«Perchè così tante pantegane in quasi tutta Belluno?»

«Perchè così tante pantegane in quasi tutta Belluno?»

«A fronte di numero crescente di segnalazioni che mi sono arrivate nelle ultime due settimane circa un aumento abnorme di pantegane in alcune parti della città, ho predisposto questa interrogazione per sapere lo stato dell’arte circa eventuali attività di disinfestazione. Non sarà il massimo come tema trattato, ma tant’è». Così il consigliere comunale Fabio Bristot “Rufus”, del gruppo misto, presentando la sua ultima iniziativa.

Nell’interrogazione, il consigliere evidenzia il pericolo per il decoro del capoluogo ma soprattutto la «rilevata la pericolosità che ratti e pantegane possono avere anche in termini di diffusione di malattie e anche in termini di danni che possono arrecare a cavidotti e fili che corrono contermini a fogne, tubazioni sotterranee» e chiede all’amministrazione di render conto delle attività svolte in tal senso nell’ultimo quinquennio, «se sia in previsione, ovvero se siano già state decise le misure urgenti da assumere con estrema velocità per contrastare questo fenomeno, passatemi il termine poco istituzionale, davvero “schifoso” e se sia mai stata considerata la possibilità di pervenire alla stipula di una convenzione con l’ULSS n. 1 Dolomiti per garantire senza soluzione di continuità gli strumenti da mettere in campo per affrontare con adeguatezza la problematica, anche in termini di informazione e prevenzione della cittadinanza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto