Pasti a domicilio, Luxottica cucina anche per gli anziani

Pasti a domicilio, Luxottica cucina anche per gli anziani

Quando si dice che ha creato un sistema di welfare inarrivabile, non si va distanti dalla verità. Luxottica lo dimostra da tempo a Sedico e continuerà a farlo ancora per un po’. Nel segno di Leonardo Del Vecchio, che è mancato a fine giugno, ma ha creato un concetto sociale del lavoro che difficilmente potrà venire meno.

A Sedico la cucina di Luxottica sforna i pasti per i dipendenti, ma non solo. Prepara da mangiare anche per gli anziani e le persone non autosufficienti del territorio comunale. Lo fa da un po’ di tempo, grazie a un accordo con l’amministrazione. E lo farà anche nei prossimi mesi, visto che l’accordo è stato prorogato fino al 30 giugno.

In pratica, primo, secondo, contorno e dessert escono dalle cucine della mensa aziendale. Gli stessi cibi che mangiano i dipendenti di Luxottica. Vengono confezionati in appositi contenitori, che ne mantengono temperatura e qualità organolettiche. E vengono consegnati a domicilio. In questo modo, le persone anziane o con disabilità possono rimanere a vivere nell’ambiente protetto della loro casa, ma hanno accesso facile a un servizio da casa di riposo. È una forma di welfare territoriale, che esce dalla fabbrica e abbraccia la comunità locale. Senza costi per il Comune. Che ringrazia, e si limita alla consegna a domicilio attraverso la sua azienda speciale Sedico Servizi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto