Passy “Città alpina dell’anno” 2022. Luciani: «Belluno sarà un riferimento»

Passy “Città alpina dell’anno” 2022. Luciani: «Belluno sarà un riferimento»

«Belluno sempre più riferimento dell’arco alpino, l’assemblea annuale delle città alpine ci ha dato la conferma». Parola di assessore. Il delegato al turismo del Comune di Belluno ha partecipato nei giorni scorsi a Passy ai festeggiamenti della cittadina francese per il suo titolo di “Città Alpina dell’anno 2022” insieme alle delegazioni di altre città appartenenti all’associazione che reca lo stesso nome del titolo e a numerosi cittadine e cittadini di Passy.

«Belluno è membro della rete dal 1999, va da sé che in questi anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo e uno spazio che, come amministrazione, vogliamo confermare e potenziare – dichiara Luciani -, secondo l’obiettivo che ci siamo posti di rendere la città sempre più capoluogo delle Dolomiti. Il meeting è stato l’occasione per fare il punto sugli obiettivi da perseguire da qui ai prossimi due anni, verranno affrontati temi sui quali come Comune stiamo già lavorando perciò contiamo di dare il nostro contributo. Parlo della qualità della vita e dell’aria, del risparmio delle risorse. Usciranno bandi, saranno messe a disposizione risorse e noi vogliamo farci trovare pronti. La nostra presenza a Passy è stata fondamentale per essere al centro dell’attività della rete della quale facciamo orgogliosamente parte, siamo certi che ragionare oltre i nostri confini, lavorare e progettare con realtà simili alla nostra possa essere uno stimolo anche per tutta la comunità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto