Passaggio pedonale sul Rio Molinà: via libera ai lavori

Passaggio pedonale sul Rio Molinà: via libera ai lavori

Via libera dalla conferenza dei servizi per la realizzazione del nuovo guado e la ricostruzione del passaggio pedonale sul Rio Molinà: l’intervento, in comune di Calalzo di Cadore, andrà a ripristinare la precedente opera distrutta dalla tempesta Vaia a ottobre 2018.

La notizia è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Luca De Carlo: «Grazie a questa decisione, possiamo dare inizio ai lavori già nella prossima primavera. Si tratta di un’importante opera dal punto di vista turistico, che ripristina il passaggio utilizzato dai visitatori lungo la strada romana per raggiungere l’abitato di Rizzios, e che ci permetterà manutenzioni più agevoli». 

La progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori – la cui contrattualizzazione avverrà entro il 31 dicembre – è stata affidata a Christian Casanova, ingegnere di Santo Stefano di Cadore, mentre il costo complessivo dell’opera è di 80mila euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto