Partito democratico: il segretario Letta consulta la base bellunese

Partito democratico: il segretario Letta consulta la base bellunese

È iniziata in tutta la provincia di Belluno la consultazione della base di iscritti, militanti e simpatizzanti del Partito democratico promossa dal neo segretario nazionale, Enrico Letta. La segreteria provinciale  ha predisposto un questionario da compilare online con la sintesi di ciascuno dei 20 punti previsti dalla consultazione. 

«Tutti possono partecipare, se lo desiderano anche in forma anonima», spiega la segretaria provinciale Monica Lotto. «L’obiettivo è avviare una riflessione collettiva per far emergere le proposte di rilancio dell’azione del partito, prendendo in considerazione le idee che provengono dai territori e costruire un’agenda politica capace di fare sintesi e stabilire le priorità per il prossimo futuro».

Il questionario offre inoltre alcune domande a risposta aperta pensate per raccogliere le opinioni e i suggerimenti dei militanti e dei circoli sulle forme di partecipazione diretta e di contributo alla definizione della linea politica.

L’iniziativa, sottolinea Lotto, «è il primo atto della segreteria Letta e segna un cambio di passo importante poiché chiede agli iscritti e agli elettori del Pd non solo quale forma partito immaginano, ma soprattutto quali interessi meritino di essere rappresentati, quali siano i problemi da affrontare e quali le priorità. Il processo di creazione della linea politica è dunque determinato dal basso e non calato dall’alto. In definitiva siamo di fronte alla grande opportunità di disegnare il partito dei prossimi anni. I risultati offriranno una piattaforma di lavoro e di riflessione per la segreteria nazionale, di certo, ma anche indicazioni concrete per le organizzazioni locali e per la nostra federazione provinciale».

Intanto lunedì sono cominciate le riunione nei circoli della provincia che termineranno con una assemblea provinciale il 31 marzo che coinvolgerà tutti i dirigenti. 

Il questionario si trova nella pagina Facebook del Pd Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto