Partecipazione al lavoro, la raccolta firme Cisl oltre quota 3mila

Partecipazione al lavoro, la raccolta firme Cisl oltre quota 3mila

Ha toccato quota 3mila sottoscrizioni tra le province di Belluno e Treviso la campagna di raccolta firme promossa dalla Cisl a sostegno della proposta di legge per la partecipazione attiva dei lavoratori alla gestione delle imprese.

Nelle scorse settimane, l’avvio alle assemblee nei luoghi di lavoro, affiancate da gazebo e banchetti nelle piazze e nei mercati della provincia; nella giornata di ieri, per promuovere l’iniziativa il sindacato ha scelto un luogo particolarmente affollato da visitatori e lavoratori come l’edizione 2023 di Arredamont.

Con le 3mila firme ormai vicine, la Cisl di Belluno-Treviso ha alzato l’asticella, spostando l’obbiettivo a quota 4mila: nei prossimi giorni, infatti, sono in programma altri banchetti nei mercati e incontri nelle aziende.

Se il risultato sulla carta – letteralmente – sembra vicino, la prossima sfida sarà quella politica, con l’approvazione in Parlamento della proposta di legge: in tutti questi mesi di campagna, tanto a livello locale quanto a livello nazionale, l’idea ha raccolto consensi bipartisan. «Abbiamo avuto consensi trasversali, – sottolinea il segretario generale della Cisl Belluno-Treviso Massimiliano Paglini – nessuna forza politica è mai stata ostile alla nostra proposta di legge, anzi abbiamo raccolto le adesioni di esponenti politici locali e nazionali di diverse forze politiche. È quindi giunto il momento di arrivare in fondo e di portare la questione all’esame delle Camere».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto