Parte l’estate in Val d’Ansiei, aprono le malghe Maraia e Popena

Parte l’estate in Val d’Ansiei, aprono le malghe Maraia e Popena

Al via la stagione estiva di Malga Maraia e Malga Popena (in foto). Le due strutture agrituristiche del territorio di Auronzo sono state recentemente  ricostruite e ora sono in gestione alla Cooperativa Agricola Auronzo Val d’Ansiei. Per entrambe l’apertura è prevista per questo fine settimana, (sabato 11 e domenica 12 giugno). 

Malga Maraia si trova alla quota di 1.696 metri, ai piedi dei Cadini di Misurina, mentre Malga Popena a quota 1.615, poco dopo il lago di Misurina, sulla strada che scende verso Carbonin e Dobbiaco.

«Siamo pronti per l’estate 2022» dice Osvaldo Vecellio Del Frate, presidente della cooperativa. «Apriremo Malga Maraia e Malga Popena questo fine settimana per poi proseguire in tutti i fine settimana di giugno, nelle giornate del sabato e della domenica. Nei mesi di luglio, agosto e settembre, invece, saremo aperti tutti i giorni. Ottobre sarà l’ultimo mese di attività, con aperture durante i fine settimana».

Le due strutture proporranno menù con piatti del territorio ma a Malga Maraia e Malga Popena si potranno anche acquistare prodotti realizzati dalla Cooperativa Agricola Auronzo Val d’Ansiei, come marmellate, yogurt  e topinambur.

«Coltivazione, allevamento e gestione pascoli, trasformazione alimentare e ristorazione sono i quattro ambiti nei quali operiamo come Cooperativa Agricola Auronzo Val d’Ansiei, realtà nata nel 2015 dalla sinergia tra Ente Cooperativo di Auronzo, Regola di Villagrande, Regola di Villapiccola e alcuni privati, in un’ottica di rilancio del territorio e creazione di concrete opportunità occupazionali» dice ancora il presidente. «In questi pochi anni di attività, Malga Maraia e Malga Popena hanno saputo diventare – lo diciamo con orgoglio – dei punti di riferimento per i turisti che frequentano il nostro territorio: stiamo lavorando perché lo diventino sempre di più».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto