Parte del Pramperet ma non arriva a Belluno: si cerca un escursionista spagnolo

Parte del Pramperet ma non arriva a Belluno: si cerca un escursionista spagnolo

Ha percorso l’intera Alta Via numero 1, il più famoso itinerario tra le Dolomiti. Sabato scorso era atteso a Belluno, dove aveva prenotato una camera per la sera in un albergo. E dove, però, non è mai arrivato.

Sono in corso le ricerche di un escursionista spagnolo, trentenne, di nome Javier, arrivato da Londra, dove risiede, per la traversata dolomitica il primo luglio.

L’ultima volta è stato visto sabato mattina. Quando, dopo aver dormito al rifugio Pramperet, di buon mattino si è messo in cammino alla volta di Belluno. A lanciare l’allarme, oggi, il fratello, che non lo ha visto presentarsi al lavoro.

Lo stanno cercando una ventina di soccorritori di Belluno, Agordo e Longarone lungo le diverse vie di uscita dall’Alta via: Valclusa, Moschesin, Forcella La Varetta, Costa dei Nas, Forcella Pongol, Creste Scalabras.

Javier è alto 1 metro e 85, indossa una giacca nera, porta una bandana e ha lo zaino. Chiunque lo avesse incrociato è pregato di chiamare i Carabinieri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto