Pari opportunità, è Ivana Del Pizzol la presidente della commissione

Pari opportunità, è Ivana Del Pizzol la presidente della commissione

Dopo mesi di attesa, si è insediata nei giorni scorsi la commissione pari opportunità del Comune di Belluno. Un organismo richiesto a gran voce, dopo varie vicissitudini che hanno determinato grossi ritardi nella costituzione.

La commissione opera in piena autonomia, con funzioni consultive, conoscitive e propositive, proponendo iniziative volte a contrastare atteggiamenti e comportamenti discriminatori e operando in collaborazione con gli amministratori e le realtà presenti sul territorio. 

Tutela delle pari opportunità e promozione della pari dignità sociale di ogni persona, favorendo processi di carattere educativi anche in ambito scolastico e più in generale verso la cittadinanza stessa: questa le priorità che la neonata commissione si propone di perseguire nei prossimi mesi di operatività. 

La commissione è formata da tre componenti interni al consiglio comunale, ovvero il sindaco Jacopo Massaro e i due consiglieri Erika Dal Farra e Raffaele Addamiano. A questi si aggiungono quattro membri esterni, nominati dall’ultimo consiglio comunale: Ivana Del Pizzol, Lorena Fontana, Rossella Di Marzio e Davide Noro. 

Nella prima riunione, sono stati nominati Ivana Del Pizzol come presidente della Commissione e Davide Noro come vice presidente. 

«L’inizio lascia presupporre un futuro costruttivo, dato il clima collaborativo e molto propositivo che si è fin da subito creato» ha detto Del Pizzol in sede di insediamento. «La parità vera si costruisce giorno per giorno, nella quotidianità del lavoro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto