Pancaffè a Soverzene: un nuovo locale per la comunità e i turisti

Pancaffè a Soverzene: un nuovo locale per la comunità e i turisti

 

Il bando è nero su bianco. E l’auspicio è che anche l’apertura sia dietro l’angolo: quale apertura? Quella di un Pancaffè: un nuovo negozio di alimentari e caffetteria, destinato a ridare un servizio prezioso al paese di Soverzene. E anche all’indotto dei cicloturisti, in vista della sistemazione del tratto di ciclabile verso Soccher, sparito tra i flutti del Piave: prima con la tempesta Vaia, poi con l’alluvione.

«La scelta di destinare il locale non solo agli alimentari – spiega il sindaco Gianni Burigo – è maturata anche in considerazione della vicinanza di diversi centri commerciali. Dall’aprile 2019, il nostro paese è sprovvisto di un punto vendita di generi di prima necessità e, in questo frangente, l’amministrazione è riuscita a reperire le risorse necessarie per attrezzare una superficie di un centinaio di metri quadri, grazie anche a un contributo a parte del Bim». Non mancherà nemmeno il plateatico esterno, mentre la collocazione si trova al piano terra di uno stabile di proprietà del Comune, nelle vicinanze del municipio e dell’ufficio postale, oltre che del parco comunale. E di fronte a una fermata di Dolomitibus.

«Considerato il flusso di passaggio per Soverzene – prosegue il sindaco – da parte delle centinaia di ciclisti che transitano per il nostro territorio e delle maestranze che si recano alla vicina zona industriale di Longarone, speriamo che l’iniziativa possa trovare interesse. E qualcuno concorra all’aggiudicazione del bando. Ci auguriamo, inoltre, che il locale venga apprezzato soprattutto fra la popolazione anziana, la quale potrebbe così riacquistare un po’ di indipendenza nel fare la spesa».

Il bando è pubblicato sulla prima pagina del sito comunale: www.comune.soverzene.bl.it. Per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi agli uffici comunali. Naturalmente, previo appuntamento, è possibile visitare la struttura.

«Segnaliamo infine – conclude Burigo – che è uscito pure il bando per l’alienazione di un appartamento di proprietà del Comune; l’appartamento attualmente “al grezzo” copre una superficie di circa 110 mq, anch’esso in posizione centrale e oggetto di recente ristrutturazione esterna». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto