Palio di Feltre: Tamburrino confermato presidente

Palio di Feltre: Tamburrino confermato presidente

La forza della continuità. Dopo un anno di stop forzato il Palio di Feltre è pronto a ripartire. A cominciare dal nuovo direttivo. Che non cambia. Riconfermate all’unanimità per il prossimo biennio le cariche. Saranno ancora Eugenio Tamburrino (presidente), Giovanni Pelosio (vicepresidente), Doriana De Zordi (segretario) e Giovanni Argenti (tesoriere) a reggere le sorti di quella che è una delle manifestazioni più rappresentativa della città. I soci dell’Associazione Palio Città di Feltre (il Comune di Feltre e i quattro Quartieri di Castello, Duomo, Port’Oria e Santo Stefano) si sono virtualmente ritrovati per procedere al rinnovo delle cariche sociali, dopo la scadenza del mandato, avvenuta il 9 febbraio e, riconfermando il direttivo uscente, hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto, segnato in particolare da una svolta in positivo alla manifestazione agostana, che ancor di più rispetto al passato vive tutto l’anno con un’attenzione importante nei confronti della città e nel coinvolgimento di una preziosa rete di volontari.

Nel corso dell’incontro virtuale è stato posto anche sul tavolo organizzativo il tema relativo al futuro prossimo del Palio, soprattutto in un contesto che regala poche certezze. I soci hanno conferito un mandato pieno al direttivo per cercare di individuare e mettere in pratica delle modalità di svolgimento del Palio di Feltre 2021, compatibili con le disposizioni che saranno in vigore in merito al contenimento della pandemia, con una priorità per il consueto fine settimana del 7 e 8 agosto. Un impegno chiaro per cercare fino in fondo di non privare la città del suo Palio per il secondo anno consecutivo.

Il presidente Tamburrino ha ringraziato i soci per l’apprezzamento espresso e ha aggiunto: «Credo sia un attestato di stima non solo per me, Giovanni Pelosio, Doriana De Zordi e Giovanni Argenti, ma per tutta una appassionata e affiatata squadra di collaboratori e di volontari che in questi due anni hanno dato tanto al Palio e alla nostra città. Proprio loro sono la nostra forza principale e a loro va, oltre al nostro ringraziamento, la nostra riconoscenza. In questo senso il mandato ricevuto dai soci di esperire ogni possibilità per giungere a disputare il nostro Palio il 7 e 8 agosto, oltre a caricarci di responsabilità, ci indica la strada per poter valorizzare il loro lavoro ma anche per poter tornare a regalare alla città un momento fondamentale, durante il corso dell’anno, nel modo più responsabile e sicuro possibile».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto