Pale di San Martino: scenario mozzafiato per il corso itinerante di geografia

Pale di San Martino: scenario mozzafiato per il corso itinerante di geografia

Gambe in spalla, taccuino in tasca: torna il corso interdisciplinare di geografia organizzato dalla Fondazione Dolomiti Unesco e dalla Fondazione Giovanni Angelini. L’appuntamento ad Agordo e sulle Pale di San Martino, dal 9 all’11 luglio 2021. 

In queste tre giornate, sarà possibile approfondire gli aspetti geologici, geomorfologici, antropici e paesaggistici dei vari sistemi che compongono il Patrimonio mondiale delle Dolomiti. In più, dopo una fase dedicata di studi all’I.I.S. “Follador-De Rossi” di Agordo, i partecipanti affronteranno l’ascesa dalla Val di Gares al Rifugio Rosetta, trascorreranno la notte in rifugio e il giorno seguente attraverseranno tutto l’Altopiano delle Pale, scendendo poi in Valle di San Lucano. Il trekking sarà limitato, per la capacità del rifugio, a 25 partecipanti, mentre il corso è rivolto a docenti delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado, formatori del Cai, guide, tecnici degli enti locali.

Per iscriversi, è possibile scaricare il modulo disponibile sul sito della Fondazione Giovanni Angelini e inviarlo all’indirizzo corsi@angelini-fondazione.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto