La dimora dei conti a “Un passo dal cielo”: stasera tocca a villa Miari Fulcis

La dimora dei conti a “Un passo dal cielo”: stasera tocca a villa Miari Fulcis

Cadore e… dintorni. Molti dintorni. La fiction Rai “Un passo dal cielo” ha il pregio di far conoscere i luoghi delle Dolomiti bellunesi, spesso poco noti al grande pubblico. Ma stasera “sconfina”. E farà un passaggio in Valbelluna, all’interno di una delle meraviglie architettoniche che costellano la campagna del capoluogo. 

Alcune scene della puntata in onda questa sera (giovedì 15 aprile) sono state girate a Modolo, nel parco e nelle stanze di villa Miari Fulcis, dimora secentesca di una famiglia nobile con oltre 600 anni di storia alle spalle. Si tratta di una delle ville più belle e aristocratiche dell’intera provincia, con un impianto palladiano e qualche chicca davvero curiosa (Sette meridiane con i fusi orari del mondo: la curiosità di Villa Miari Fulcis).

I bellunesi che guarderanno su Rai 1 le avventure del commissario Nappi e di Francesco Neri riconosceranno senza dubbio la villa nobile. Per il grande pubblico dello Stivale invece sarà una bella scoperta. E per Belluno, una promozione turistica senza eguali.

villa Miari Fulcis, trasformata in set per alcune scene di “Un passo dal cielo”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto