Palazzina a fuoco, tre famiglie evacuate

Palazzina a fuoco, tre famiglie evacuate

Un violento incendio ha distrutto, la scorsa notte, una palazzina a Bolzano bellunese. Il bilancio è di tre appartamenti inagibili, dodici persone evacuate e un vigile del fuoco ferito, fortunatamente in maniera lieve. 

Le fiamme si sono sviluppate nell’appartamento mansarda all’ultimo piano attorno a mezzanotte, forse a causa di un camino surriscaldato. 

I pompieri accorsi dalla centrale e con i volontari di Longarone con 2 autopompe, 2 autobotti, un’autoscala, il carro aria e 15 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento dell’incendio dell’appartamento ai piani superiori, quando si è verificata un’esplosione (le cui cause sono al vaglio dei tecnici: presumibilmente ad innescare lo scoppio è stato qualche materiale presente nell’appartamento, mentre è totalmente esclusa l’ipotesi di una fuga di gas) che ha coinvolto un vigile del fuoco. L’operatore a scopo cautelativo è stato portato in pronto soccorso per accertamenti e dopo qualche ora dimesso: per lui, fortunatamente, nulla di grave.

Completamente distrutti dal fuoco, invece, il tetto della palazzina e l’appartamento all’ultimo piano, ma sono inagibili anche gli altri due, a causa della grande quantità di acqua utilizzata per spegnere le fiamme. I componenti della famiglia residente in un appartamento adiacente, fatti sgomberare per precauzione, sono poi potuti rientrare nella loro casa, che non ha subìto danni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto