Osservando le stelle: serata al Centro astronomico “Vanin”

Osservando le stelle: serata al Centro astronomico “Vanin”

“Donne, uomini, giovani e ragazze fra le stelle”: appuntamento con la scienza, stasera (mercoledì 8, ore 21) al centro astronomico “Giuliano Vanin” ad Arson di Feltre. 

«Questa è un’iniziativa che si lega alla “Giornata internazionale delle donne nella scienza”, in cui abbiamo voluto incoraggiare le giovani a intraprendere i corsi di studio nelle materie scientifiche con una visita al centro astronomico di Asiago. Una forte sinergia tra nonne e nipoti e mamme e figlie, in un incontro intergenerazionale».

Sarà possibile scrutare il cielo notturno dall’osservatorio e a seguire, nel Planetario, ci si potrà immergere nello spettacolo delle nuove immagini dal telescopio spaziale.

Il ritrovo è previsto alle 20.30, in piazza Parmeggiani, a Feltre: il programma  si svolgerà anche con cielo nuvoloso o pioggia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto