Organi storici e note d’artista, riparte la Musica nell’Agordino

Organi storici e note d’artista, riparte la Musica nell’Agordino

Riprende la programmazione di “Musica nell’Agordino” con i primi concerti della storica settimana organistica, un autentico viaggio fra i più begli organi storici e artistici della vallata del Cordevole.

Si inizia oggi (sabato 30 luglio) alle 21 in quel di Falcade. L’organo è un Pinchi del 1995, in stile tedesco. E segnerà le note di una serata che proseguirà a stretto giro in un inedito concerto mattutino alle 10.45, subito dopo la Messa, all’organo Cipriani (1842) di Agordo. In questo caso, aperitivo finale per tutti nella piazzetta adiacente la chiesa (in foto).

Protagonisti saranno Stefano Maso all’organo e Luigi Pradelle all’oboe e al corno inglese: proporranno degli accostamenti non così frequenti da ascoltare e particolarmente evocativi e musicali. A un programma più classico con l’oboe – Vivaldi, Albinoni e Sweelink – si contrapporranno dei brani moderni di Isaacson e Alain per organo e corno inglese.

La rassegna organistica riprenderà poi, sempre alle 21, il 6 agosto con l’organo Zanin di Rivamonte, l’8 agosto con il Callido di San Tomaso in un concerto per organo e soprano che vedrà protagonista il duo Da Rold-Cecchin; mentre il Venice Trio (organo, tromba e soprano) sarà ospite gradito di un ricchissimo concerto dedicato a Papa Luciani, in programma a Canale d’Agordo il 10 agosto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto