Vetrina per i prodotti del parco, ogni domenica mercatini in Val del Mis

Vetrina per i prodotti del parco, ogni domenica mercatini in Val del Mis

La Val del Mis è uno dei luoghi più noti e frequentati del Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi ed è stata protagonista, nei giorni scorsi, di una puntata della trasmissione Linea Verde Sentieri, vista da oltre 1 milione e 200mila telespettatori.

L’area ricreativa e pic-nic di Pian Falcina, affacciata sul lago del Mis, è una tappa obbligata per i turisti che visitano la valle; per questo il Parco, grazie alla collaborazione della cooperativa Val Cismon, che gestisce l’area, e dei produttori aderenti al circuito “Carta Qualità”, ha organizzato dei mercatini di prodotti agroalimentari e artigianali locali che si fregiano del logo del Parco.

L’iniziativa, partita a inizio luglio, proseguirà fino metà settembre. Ogni domenica, dalle 10 alle 18, gli spazi di Pian Falcina ospitano, a rotazione, gli stand dei produttori agricoli e degli artigiani locali; sculture e oggetti in legno intagliato, fischietti di terracotta, ceramiche, ricami, saponi artigianali, sedie impagliate, pantofole fatte a mano: sono solo alcuni dei prodotti che saranno esposti, assieme a formaggi, miele, confetture, tisane.

«L’area di Pian Falcina – dichiara il presidente del Parco, Ennio Vigne – costituisce una vetrina ideale per i prodotti locali a marchio del Parco, per questo voglio ringraziare la cooperativa Val Cismon e tutti i produttori del circuito Carta Qualità, che hanno creduto in questa iniziativa e l’hanno realizzata. I mercatini permetteranno di far conoscere ai numerosi turisti che frequentano la valle per ammirarne le bellezze naturali, anche la ricca e diversificata realtà rappresentata dalle numerose piccole aziende agricole e artigiane che in questo territorio operano e che contribuiscono, assieme al Parco, alla sua conservazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto