Operazione “strade senza buche”, concluse le asfaltature in centro

Operazione “strade senza buche”, concluse le asfaltature in centro

Era iniziato nel 2020. E si è concluso nei giorni scorsi il piano manutenzione straordinaria asfalti e marciapiedi finanziato dalla giunta di Auronzo. Un’operazione da 250mila euro che ha trasformato ampi tratti di strada in una pista da biliardo.

Il progetto prevedeva una serie di interventi puntuali di riqualificazione della viabilità comunale da realizzarsi nelle frazioni di Cella, Villapiccola, Villagrande, Reane e Misurina.
Gli interventi sono stati previsti in base alle segnalazioni dei cittadini e a un sopralluogo effettuato da alcuni consiglieri del gruppo di maggioranza. Lavori necessari, perché negli ultimi 7 anni non c’era mai stato il tocco di asfalto nuovo.

Nei giorni scorsi gli interventi hanno interessato via Ospitale, via Aiarnola, via Tarin, via Stadio e via Pospizza, dove è in corso anche l’intervento di installazione dell’illuminazione pubblica.

Per quanto riguarda l’asfaltatura della Sr 48 delle Dolomiti, effettuata da Veneto Strade, è stato completato il tratto dalla diga al municipio e in accordo con l’amministrazione si è deciso di interrompere l’intervento per riprenderlo a fine agosto, quando il flusso turistico in Val d’Ansiei sarà diminuito. Completata nel frattempo anche l’asfaltatura da Giralba a Palus San Marco, tratto di strada che era stato interessato dai lavori di interramento della linea Somprade-Zuel da parte di Terna.

Oggi (lunedì 12) prenderanno il via gli interventi di realizzazione della segnaletica stradale sia ad Auronzo sia a Misurina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto