Oltre 55mila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà

Oltre 55mila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà

Nuovi importanti sostegni per le famiglie in difficoltà da parte del Comune di Ponte nelle Alpi: ammonta ad oltre 55mila euro il finanziamento complessivo che l’amministrazione comunale destinerà a due diverse iniziative.

La prima riguarda le famiglie dei bambini e ragazzi che usufruiscono della mensa scolastica: grazie ad uno stanziamento di circa 37mila euro, infatti, permetterà di esentare circa 300 famiglie dalla tariffa della mensa per i mesi di novembre e dicembre. «Un’iniziativa che rientra negli equilibri di bilancio; – commenta il sindaco di Ponte nelle Alpi Paolo Vendramini – dobbiamo approntare in tempi rapidi questi interventi perché il momento è complesso, ma unicamente così riusciamo a tenere in piedi la rete della comunità».

La seconda iniziativa invece viene attuata tramite bando e sosterrà 51 famiglie in difficoltà economica – sulla base delle dichiarazioni ISEE – con un bonus di 300 euro ciascuna per l’acquisto di cibo e medicine; in questo caso, lo stanziamento ammonta a circa 20mila euro. «Al momento si tratta di un’iniziativa una tantum, – spiega ancora il sindaco – ma dal 2023 vorremo farla diventare un sostegno strutturale perché sappiamo che questo è un momento storico particolare, contraddistinto da una congiuntura economica impattante su ogni singolo nucleo familiare».

Un momento difficile anche per gli enti locali, ed è per questo che gli interventi del Comune di Ponte nelle Alpi sono particolarmente significativi; a dimostrarlo, anche le parole della vice sindaca Lucia Da Rold e dell’assessore al bilancio Andrea Pontello: «I nostri concittadini non devono sentirsi soli. Queste sono alcune delle diverse azioni che il Comune di Ponte nelle Alpi sta intraprendendo, in modo concreto, per sostenere chi fatica ad arrivare alla fine del mese. Di sicuro metteremo in atto altri bandi e iniziative dello stesso rilievo, nonostante le difficoltà di bilancio che attraversano un po’ tutti i Comuni d’Italia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto