Roberta Olivotto interroga la maggioranza: «Che fine ha fatto il Bau Park?»

Roberta Olivotto interroga la maggioranza: «Che fine ha fatto il Bau Park?»

 

«A Belluno doveva sorgere un Bau Park: che fine ha fatto?». La domanda arriva da Roberta Olivotto.

La consigliera del Comune capoluogo, legata al gruppo “Belluno è di tutti”, ha presentato una specifica interrogazione: «In numerose città italiane esistono aree comunali dedicate alla sgambatura dei cani, mentre nel nostro territorio non esistono spazi destinati a tale scopo. Per questo, un gruppo di cittadini aveva comunicato all’amministrazione la propria disponibilità a costituirsi in associazione o comitato per la gestione dell’area, se il Comune avesse dato un segnale di interesse per la realizzazione di un cosiddetto “bau park”». 

Segnale che era arrivato: «Attraverso il suo presidente, l’associazione Apaca si era resa disponibile a prendere in carico l’area per curarne la gestione e la manutenzione. Tuttavia, dopo i primi promettenti incontri tra i cittadini e l’assessore Giannone, nulla si è più saputo. Eppure, nel programma amministrativo del candidato sindaco Jacopo Massaro, emergeva l’intenzione di “promuovere interventi educativi urbani mirati alla risoluzione di specifiche problematiche: comportamento degli animali domestici in contesti urbani e contestuale individuazione di aree dedicate alla sgambatura dei cani e al gioco”».

Da qui, la richiesta: «Vorrei sapere se e quando l’amministrazione passerà dalle parole ai fatti, con la realizzazione di un Bau Park, come da programma elettorale e da successive promesse alla cittadinanza». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto