«Olimpiadi di Cortina: fondamentale il coinvolgimento dei giovani»

«Olimpiadi di Cortina: fondamentale il coinvolgimento dei giovani»

L’assessora regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, Elena Donazzan, è intervenuta alla riunione di coordinamento del progetto “Generazione 2026 – Sport Powered by Youth and Education”. 

L’iniziativa è rivolta ai giovani che vivranno attivamente l’esperienza dei Giochi olimpici e paralimpici Milano–Cortina 2026. In quest’occasione, è stato recapitato il pane personalizzato con i nomi dell’assessora Donazzan, del presidente Mario Pozza, del professor Ascani e persino di Thomas Bach ad opera degli studenti del laboratorio panificatori della Scuola di formazione professionale Lepido Rocco. «Questo genere di attenzioni non può che commuovermi – ha commentato Donazzan – un segnale che dimostra come coinvolgere i nostri ragazzi, la generazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026, e suscitare il loro entusiasmo, mettendoli in campo in vista delle Olimpiadi invernali è strada giusta per creare il contesto adatto a un evento storico». 

Nel corso della riunione sono stati definite le prossime azioni del Comitato esecutivo e del Comitato tecnico per la comunicazione del progetto che prevedono un primo appuntamento a metà luglio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto