Il ciclismo è dei piccoli: via alla Mini Granfondo e al “campo scuola”

Il ciclismo è dei piccoli: via alla Mini Granfondo e al “campo scuola”

Iscrizioni aperte e “sold out” in 10 minuti per la ventunesima Mini Granfondo Sportful – Franco Ballerini, in calendario sabato 19 giugno. 

L’evento, organizzato dal Pedale Feltrino, è riservato alla categoria giovanissimi da G1 a G6 (6-12 anni). Le recenti aperture post covid, con l’inserimento in zona bianca, ha sbloccato all’improvviso anche le manifestazioni per i bambini che ora la Federazione ciclistica italiana autorizza ma per un numero massimo di 150 partecipanti. Così, a pochi minuti dall’apertura delle iscrizioni, il sistema ha subito raggiunto il tetto massimo di partecipanti consentito: 15 le società presenti con i loro giovanissimi atleti. I quali arrivano un po’ da tutto il Veneto. 

La Mini Granfondo si svolgerà tutta in Pra del Moro. Il programma gara prevede la consegna pettorali dalle ore 13.30 e inizio gare alle 15 fino alle 17.

Nel rispetto delle normative anti covid, la zona interessata dalla Mini granfondo sarà divisa in tre colori: bianca (accessibile a tutti), gialla (solo ad accompagnatori e giovani atleti) e verde (solo ai bambini in gara, alla direzione gara e agli organizzatori).

Sono tre i percorsi a disposizione dei bambini in un circuito realizzato tra i sali e scendi di Pra del Moro e la pista stessa.

Per i piccoli G1-G2 il circuito sarà di 200 metri, per i G3-G4 di 400 e per i più grandi G5-G6 di 700.  

Nel frattempo, il Pedale Feltrino si prepara all’inaugurazione del “campo scuola” di via Sega Bassa, a Pedavena. Un campo rinnovato con pista da pump track, un percorso per migliorare l’abilità e la padronanza del mezzo dei bambini e l’area degli attrezzi. Il taglio del nastro sarà alle 11 alla presenza del sindaco Nicola Castellaz, del consigliere nazionale Fci Fabrizio Cazzola, del presidente della Fci Veneto Sandro Checchin, dei campioni olimpici Yuri Chechi, Paolo Bettini, Antonio Rossi, Cristian Zorzi e dello sciatore Manfred Moelgg. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto