Obiettivo collaborare: il Comune incontra le associazioni

Obiettivo collaborare: il Comune incontra le associazioni

Giornata di incontro, sabato prossimo (21 maggio). Il Comune di Alpago convoca tutte le associazioni del territorio e proclama la collaborazione. A organizzare l’incontro è il consigliere con delega ai rapporti con le associazioni Roberto Dal Paos. Appuntamento alle 10.30 in sala Placido Fabris, a Pieve.

«La decisione di organizzare questo incontro deriva da molte esigenze — spiega Roberto Dal Paos -. Vogliamo creare una connessione stabile tra amministrazione e associazioni, che sono il fiore all’occhiello del nostro territorio e devono essere tutelate e valorizzate. Ma non solo, il Comune ha anche il dovere di supportarle affinché continuino a svolgere le loro preziose attività. Questo incontro sarà l’occasione per creare nuove collaborazioni tra due o più associazioni o tra associazioni e Comune. Penso, per esempio, all’organizzazione della Giornata del volontariato per le scuole medie in settembre, al Palio delle frazioni dal 24 al 26 giugno e all’iniziativa “Adotta un sentiero”. Inoltre, come amministrazione vogliamo ringraziare tutte le associazioni che stanno organizzando attività culturali, sociali e sportive per la nostra conca, così come tutte quelle che ci hanno invitato alle loro manifestazioni e assemblee. Poi, l’incontro di sabato servirà anche per fare chiarezza in merito alla domanda per ottenere il contributo comunale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto