Notte maGiorik, la capolista si inchina. Ora i playoff sono a un passo

Notte maGiorik, la capolista si inchina. Ora i playoff sono a un passo

GIORIK SEDICO-SPORTING ALTAMARCA 3-1

GOL: pt 5’18” Meo; st 10’09” Focosi su rigore, 15’31” Dos Santos, 18’29” Focosi.

GIORIK SEDICO: Battistuzzi, Storti, Erraji, Boso, Dos Santos, Focosi, Cleber, Rossetto, Vitinho, Lambarki, Viel. Allenatore: De Francesch.

SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Mattiola, Ouddach, Malosso, Coppe, Ait Cheikh, Halimi, Meo, Baron, Rosso, El Johari, Casari. Allenatore: Kim.

ARBITRI: Finotti di Rovigo e Anfaiha di Pinerolo.

NOTE. Ammoniti: Rosso, Storti, Halimi, Miraglia e il preparatore dei portieri Ranon.

Notti magiche. Ma non come quelle di Italia ’90. Notte magica: ne basta una sola alla Giorik. Anzi, mezza. Un tempo per rimontare l’Altamarca e schiantarla. Sì, proprio lei, la capolista, dura poco più di mezzora al Palaricolt. Poi cade. E la festa è tutta Sedico. Adesso una fetta di playoff è già in tasca. E sabato c’è il derby con la Canottieri per consolidare ulteriormente la posizione. Questa Giorik è come la provvidenza: non è il caso di porre limiti.

LA CRONACA

La corazzata Altamarca va subito al sodo. Passano 5’ e Meo sfrutta una rimessa laterale per bucare Battistuzzi. Controllo pieno del match e gara che sembra decisa. Anche perché Miraglia più il portiere fa il regista arretrato, in grado di far ripartire sempre brillantemente il gioco.

Ma quando il gioco si fa duro, è il tempo della Giorik. Che prima ricomincia a giocare senza scomporsi. E poi va vicina al pari con Dos Santos e Focosi. A inizio ripresa Battistuzzi salva tutto. Il suo “omologo” invece fa scattare l’episodio che cambia la partita. Dopo 10’ esce male su Erraji lanciato a rete: giallo e rigore. E Focosi fissa l’1-1.

A questo punto il match si accende. Due occasioni nitide per i trevigiani: un salvataggio kamikaze di Storti e un palo esterno. Ma si sa: gol mancato gol subito; la vecchia regola funziona anche nel Futsal. E così Dos Santos segna il sorpasso. Bella l’azione che porta al 2-1, tutta sull’asse Erraji-Dos Santos. Il brasiliano prima colpisce la traversa, ma poi sulla ribattuta è fortunato e lesto al tempo stesso. 

Altro episodio, ancora una volta favorevole alla Giorik: al 17’ Storti provoca un fallo da rigore, ma Cheikh lo spedisce alto. L’Altamarca tenta la via del portiere di movimento. Facile quindi per Focosi uscire dal blocco trevigiano e segnare a porta vuota il 3-1. 

LA CLASSIFICA

Sporting Altamarca 60, Hellas Verona 57, Carrè Chiuppano 54, Giorik Sedico 41, Pordenone* 40, Canottieri Belluno* 38, Maccan Prata**** 28, Udine City 27, Miti Vicinalis 26, Olympia Rovereto* 25, Cornedo* 18, Futsal Giorgione* 17, Palmanova* 13, Maniago 1. (*partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto