Dopo i cantautori Diodato ed Eugenio Finardi, sarà la volta di Gio Evan, cantuatore, scrittore e poeta, con il suo “Moska Bar”, il primo lido estivo itinerante che porta musica, divertimento e relax in alcune location più suggestive d’Italia: uno spettacolo unico nel suo genere, che si rifà ad “ambientazioni estive, storie di bagnanti, di salvataggio, di sole da prendere e di sole da rendere, di mari così belli da rivedere e mari assolutamente da rivedere”. Il concerto della rassegna Dolomiti Arena avrà luogo oggi (sabato 24 agosto), alle 17, in località Col dei Mich nel Comune di Sovramonte, alle porte del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
COME SI ARRIVA AL CONCERTO
L’area concerto sarà raggiungibile a piedi oppure mediante un servizio navetta di sola andata, esclusivamente su prenotazione attraverso il sito www.dolomitiprealpi.it. La navetta, al costo di 5 euro, seguirà degli orari specifici dalle 13 alle 16, con partenze ogni 30 minuti. Il rientro è previsto comunque a piedi per poter continuare a sostenere la filosofia di Dolomiti Arena, ossia per promuovere un turismo sostenibile e lento che possa far apprezzare le meraviglie del territorio. Il pagamento del servizio avverrà in loco al momento del ritiro del biglietto per la partenza. La navetta partirà dal piazzale del Bar “Al Giardino” in località Sorriva di Sovramonte e arriverà a 250 metri dall’area concerto su strada asfaltata leggermente in salita. I parcheggi, pertanto, saranno dislocati in un’area fino a circa 600 metri di distanza dal luogo di partenza della navetta.
Per coloro che vorranno raggiungere la località a piedi, c’è la possibilità di parcheggiare in località Sorriva di Sovramonte e intraprendere un percorso su strada asfaltata che porta direttamente all’area di Col dei Mich lungo 1,6 chilometri e con un dislivello di 250 metri. Vi è anche la possibilità di intraprendere la tratta finale della tappa n.3 del Cammino delle Dolomiti, da Croce d’Aune a Servo.
I concerti sono organizzati dal Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi in collaborazione con Scoppio spettacoli e finanziati dai fondi della tassa di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina, dal Fondo Grandi Eventi e dal Fondo Comuni confinanti messi a disposizione della Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto.