Non potrà giustificarsi dietro la frase “dose a uso personale”. Perché 1 chilo e mezzo di droga, più il bilancino per fare le dosi, è chiaramente una quantità a uso spaccio. È stato arrestato per questo un 55enne, di Belluno.
L’uomo – R.M. – era da qualche tempo finito sotto l’attenzione degli uomini della sezione antidroga della Mobile che, nella mattina di mercoledì (21 agosto), dopo aver seguito i suoi spostamenti, hanno deciso di fermarlo per un controllo su strada. Doveva essere un normalissimo controllo documenti, ma qualcosa è andato storto: l’uomo è apparso subito particolarmente nervoso e, considerati anche i suoi precedenti specifici, i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare per la ricerca di sostanze stupefacenti.
Appena entrati in casa, gli agenti hanno subito notato sul tavolo della cucina un bilancino elettronico, con sopra e accanto pezzi di sostanza stupefacente tipo hashish, attorniati da vario materiale per il confezionamento: ovvero una forbice, del nastro adesivo e un accendino.
La perquisizione è stata estesa al resto dell’abitazione e ha permesso di rivenire nella camera da letto, nascosta dietro a un armadio, una borsa con all’interno 13 panette di hashish ancora confezionate.
A quel punto l’uomo è stato portato in Questura e tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio considerato l’ingente quantitativo di stupefacente posseduto, pari in totale a 1.378 grammi di hashish, e il materiale per il confezionamento trovato a casa.
Terminati gli atti, R.M. è stato condotto al carcere di Baldenich a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.