Concerto tra i meli, è la parte culturale della sagra di San Quarizi

Concerto tra i meli, è la parte culturale della sagra di San Quarizi

Tre giorni di sagra, ma guai a pensare alla gastronomia. A Faller (Sovramonte) i patroni si festeggiano anche con la cultura. In particolare, con un concerto tra i meli, in un anfiteatro naturale e quanto mai “locus amoenus”.

Da oggi (venerdì 15 luglio) torna la festa patronale di “San Quarizi”, i santi Quirico e Giulitta. Si comincia con la messa e la benedizione del “bozolà”, mentre domani l’appuntamento sarà alle 14 con il torneo di calcio balilla. E domenica, ecco la cultura: alle 17.30 ci sarà il concerto tra i meli di Vandela. Lo ha organizzato la consigliera Elsa Colomberotto, delegata al turismo.

Si esibirà l’ensemble di sassofoni del Conservatorio Agostino Stefanni di Castelfranco Veneto: Luis Lanzarini (sax solo), accompagnato da Fabio Calzavara (sax soprano), Caterina Villari (sax alto), Anna Righetto (sax tenore) ed Emma Nicole Pigato (sax baritono). Ingresso libero. 

La festa si chiuderà alle 20, con la messa solenne e la visita al cimitero. A seguire, in piazza, festa della comunità con rinfresco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto