Non solo gnocchi. A Caorera va in scena la Sagra della zucca numero 26

Non solo gnocchi. A Caorera va in scena la Sagra della zucca numero 26

Gnocchi, certo. Ma anche marmellata, sughi, e perfino il gelato. Tutto con la “zucca santa” bellunese, iscritta nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali: un must a Caorera (Quero Vas). Il prossimo fine settimana infatti torna la Sagra della zucca. È l’edizione numero 26 e per due giorni sfornerà piatti tipici e molto altro, tra cui la mostra mercato dei prodotti agricoli e dell’artigianato locale. 

Su il sipario sabato (2 ottobre) alle 10. I golosi invece dovranno aspettare fino alle 12, l’apertura degli stand gastronomici. Il menù però ripagherà l’attesa: gnocchi, crespelle e pasticcio; polenta e goulash; e dolci vari. E nel pomeriggio, intrattenimento musicale. In serata, di nuovo grande cucina, a base di zucca e spiedo.

Domenica il clou della sagra. Messa solenne al mattino e a pranzo i piatti raddoppiano. A partire dalle 15, giochi per i bambini e chiusura con la cena.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto