«Non esiste solo lo stretto di Messina: si finanzi la Venezia-Monaco»

«Non esiste solo lo stretto di Messina: si finanzi la Venezia-Monaco»

«Sul Pnrr c’è una fetta enorme per le infrastrutture alla quale va ad aggiungersi un Fondo complementare al Piano che vale circa 30 miliardi di euro, gran parte dei quali saranno destinati proprio agli interventi infrastrutturali». Il deputato di Forza Italia, Dario Bond, fissa le priorità: «Non esiste solo lo stretto di Messina. Se il volto che l’Italia vuole avere dopo questa pandemia è davvero quello di un Paese con un sistema infrastrutturale moderno, sostenibile e capace di accompagnare la ripresa economica, colmando quelle lacune che finora hanno frenato la competitività delle nostre imprese, non solo al Sud, è necessario che il Governo completi le opere minori, ma fondamentali per i nostri territori, la cui progettazione peraltro è già pronta». 

Un esempio è già pronto: «Lo sbocco nord, ovvero il proseguimento dell’autostrada A27: la Venezia-Monaco. È fondamentale che il Governo e in particolare il ministro degli Esteri inizino subito ad interloquire con i vicini austriaci per avviare al più presto il cantiere». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto